Wimbledon, i risultati di martedì 6 luglio. Sorpresa nel tabellone maschile: Medvedev eliminato da Hurkacz.
LONDRA (INGHILTERRA) – Wimbledon, i risultati di martedì 6 giugno. Una giornata di ‘riposo’ per il torneo maschile. L’unico a scendere sull’erba inglese dei big è stato il russo Medvedev per terminare il match contro il polacco Hurkacz e il risultato è stato a sorpresa. Il numero due del tabellone è stato eliminato in cinque se e si tratta di un risultato interessante in chiave Berrettini.
Il romano, infatti, è inserito in questa parte di tabellone e, in caso di vittoria contro il canadese Auger-Aliassime, giocherà in semifinale contro il polacco o Federer. Una sfida che vede sicuramente lo svizzero favorito.
Wimbledon, le semifinali del torneo femminile
Definite, invece, le semifinali del torneo femminile. Il derby australiano tra Barty e Tomljanovic è stato vinto dalla prima con un netto 6-1 6-3. Si è fermato anche il sogno della tunisina Jabeur, sconfitta in due set dalla bielorussa Sabalenka. Passaggio del turno anche per la Pliskova e per la Kerber.
Per il tabellone il turno di riposo è previsto per la giornata di mercoledì. Non scenderanno sull’erba le ragazze, ma toccherà solamente agli uomini. I fari naturalmente per gli italiani sono puntati su Matteo Berrettini. L’azzurro giocherà contro Auger-Aliassime in una sfida che si preannuncia molto interessante.
Wimbledon, i risultati del 6 luglio
Di seguito i risultati di martedì 6 luglio 2021. Si sono disputati i quarti di finale del torneo femminile e si sono completati gli ottavi maschili.
Hurkacz H. (Pol)-Medvedev D. (Rus) 2-6 7-6 [7-2] 3-6 6-3 6-3
Pliskova Ka. (Cze)-Golubic V. (Sui) 6-2 6-2
Jabeur O. (Tun)-Sabalenka A. (Blr) 4-6 3-6
Muchova K. (Cze)-Kerber A. (Ger) 2-6 3-6
Barty A. (Aus)-Tomljanovic A. (Aus) 6-1 6-3
Wimbledon, il programma del 7 luglio
Di seguito il programma di mercoledì 7 luglio. In campo per i quarti di finale maschili. L’Italia spera in Matteo Berrettini contro Auger-Aliassime.
Khachanov K. (Rus)-Shapovalov D. (Can)
Djokovic N. (Srb)-Fucsovics M. (Hun)
Berrettini M. (Ita)-Auger-Aliassime F. (Can)
Federer R. (Sui)-Hurkacz H. (Pol)
fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Torneo_di_Wimbledon